Certificazione SEOZoom: perchè può essere utile?

Cos’è la Certificazione SEOZoom? Ti occupi di SEO e vuoi ampliare le tue competenze con un tool specifico? Negli anni ho avuto l’opportunità di studiare, approfondire e utilizzare uno tra i tool SEO più conosciuti in Italia: SEOZoom.

In questo articolo vorrei raccontarti di come questa piattaforma possa offrirti funzionalità utili per il tuo percorso da professionista SEO. Recentemente ho deciso di aggiungere un tassello in più al mio Curriculum di SEO Copywriter e mi sono formato per ottenere la certificazione SEOZoom. 

Lezioni Certificazione SEOZoom: cosa mi porto a casa

Se c’è qualcosa in cui credo fortemente è il valore della formazione. Sono convinto che al giorno d’oggi sia necessario mettersi alla prova costantemente e ampliare le proprie competenze per dimostrare di essere sempre attenti a trend, innovazioni ed evoluzioni. Nel mondo digitale tutto questo è amplificato.

Dalle lezioni presenti nel corso utile per ottenere la certificazione SEOZoom ho ritrovato tanti spunti utili per migliorare il mio approccio strategico SEO e per sfruttare tutti i tool e gli strumenti presenti nella piattaforma. In particolare:

  • Sull’analisi SEO
  • Sulla Keyword Research
  • Sulla creazione di report SEO dettagliati

In generale credo che un percorso di formazione SEO fornisca un mindset e delle competenze utili in ogni ambito digital. Soprattutto oggi la SEO è fortemente connessa con altri temi (social media, UX design, scrittura, ecc.) e avere maggiore consapevolezza su quest’area può aumentare la tua professionalità. Ecco perchè le lezioni della certificazione SEOZoom sono un plus per la tua carriera lavorativa.

Cosa mi porto a casa dalla formazione SEO con Elisa

La formazione SEO che ho avuto il piacere di svolgere con Elisa Contessotto di SEOZoom è stato un modo utilissimo per confrontarmi con un’altra professionista di grande esperienza e trovare risposte a dubbi e quesiti che avevo da tempo. Nel corso degli ultimi anni di lavoro come SEO Copywriter infatti non ho avuto spesso occasione di confrontarmi con esperti SEO. 

Nel mondo digital non è sempre scontato trovare professionisti pronti ad ascoltarti, capaci e sempre sul pezzo… c’è sempre il rischio di incappare in guru ed esperti fake che mirano solo a fare i propri interessi o a parlare del proprio ego. 

Con Elisa invece mi sono trovato a mio agio sin dal principio e ho avuto l’ennesima conferma sulle sue competenze e capacità. Avevo già letto suoi contenuti su LinkedIn e perciò avevo già immaginato il suo bagaglio di esperienza e conoscenze. Una professionista come Elisa mette in evidenza anche il lavoro che da anni svolge SEOZoom nel posizionarsi come punto di riferimento in Italia per la SEO e come strumento semplice, innovativo ed aggiornato per svolgere le quotidiane attività strategiche SEO. 

Certificazione-SEOZoom-DanieleSforza

In cosa consiste l’esame della certificazione SEOZoom?

L’esame finale del percorso SEOZoom Certified Professional è il momento in cui ci si mette alla prova con un esperto SEO. Si tratta di una call individuale di circa mezz’ora, durante la quale il formatore verifica, con domande e casi pratici, le competenze acquisite sull’uso della piattaforma. Questo esame finale è un confronto reale, non un test teorico.

Nel caso in cui non si dovesse superare il test la prima volta, niente panico: viene offerta un’ora extra di formazione e la possibilità di ripetere l’esame. L’obiettivo del team SEOZoom è quello di assicurarsi che chi ottiene la certificazione sappia davvero lavorare in ottica SEO professionale.

Superato l’esame, si riceve un attestato digitale valido per due anni. Questa certificazione SEO ufficiale è utile:

  • Per le aziende. Per formare un team certificato significa poter contare su persone in grado di leggere i dati, pianificare strategie e reagire velocemente ai cambiamenti degli algoritmi.
  • Per i freelance come me, per mostrare la professionalità e la voglia di aggiornarsi in modo continuativo.

In un mercato in cui molti improvvisano, una certificazione SEOZoom come questa fa la differenza.

Formazione SEO: comincia un percorso con me

Se vuoi aggiungere un ulteriore tassello alle tue competenze, potresti cominciare anche dei corsi di formazione SEO veri e propri. E, in questo caso, posso essere il tuo formatore per aiutarti a migliorare la SEO del tuo sito web e offrirti nuove visioni strategiche per i tuoi progetti digital.

I prezzi di un percorso di formazione SEO variano a seconda della tipologia di percorso che decidiamo di impostare. Non ci sono percorsi didattici pre impostati, il mio intento è quello di creare un corso di formazione SEO personalizzato sulla base delle tue necessità. Se ti interessa, parliamone! Contattami qui per prenotare una prima call gratuita. 

Spero di esserti stato utile con questo articolo e di averti dato delle informazioni interessanti sulla certificazione SEOZoom.

Articoli Recenti

Categorie